2009/1/26 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> la classificazione delle strade rimane invariata per i diversi mezzi di
> trasporto, è lo significato che cambia (mentre i bici o cavallo cerco le
> strade piccole, in macchina di solito cercerei  le strade piu grande)

+1

> di cambiare per il wiki italiano. Per me le strade nelle città italiane sono
> in generale (spesso) "sottoclassificate". Non capisco ancora la motivazione
> di castrare il sistema di classificazione eliminando primary e secondary in
> città.

+1
Per essere concreti vorrei fare un progetto e vorrei anche il vostro aiuto.
Propongo di creare una pagina di proposta, sul wiki, con *tante* foto
di strade urbane italiane e varie proposte di schemi di tagging.
Ad es. foto di Via Colombo a Roma, circonvallazione a Milano, ecc.
Questo perché una possibile e ragionevole obiezione all'uso anche di
primary e secondary in ambito urbano è che, aumentando le scelte,
aumentano i dubbi del mappatore e quindi ci vogliono delle linee
abbastanza chiare per sapere se una determinata strada è primary o
tertiary. Con lo schema attuale, anche se castrato, è comunque più
semplice.