> un conto pero` e` un grande centro urbano, dove di solito le grosse
> strade spariscono e non sono piu` individuabili, un conto sono le
> grosse strade che attraversano paesini, sono chiaramente
> identificabili come proseguimento della stessa strada, ma si beccano
> il limite di velocita` a 50km/h (queste ultime io le lascio
> primary/secondary, ovviamente)

Elena ha veramente centrato il problema! Non dobbiamo essere rigidi nel cercare
la soluzione...
Io non sostengo a priori che non debbano esistere "primary "o "secondary" nei
centri urbani, dipende dalle dimensioni dei centri e dai tipi di strada.

Qualche intervento fa c'è stato un riferimento al ponente ligure, Arenzano, per
esempio. In questa cittadina è ovvio che la Via Aurelia sia "primary" anche in
città. Non contesto questa scelta.
Nei centri urbani più grandi, a meno che la strada non mantenga una sua
identità e caratteristica ben definita, è solo controproducente classificarla
"primary" o "secondary".

Andrea