On Tue, Jan 27, 2009 at 11:28:38AM +0100, vincivis wrote:

> Allora non stiamo cercando un metodo univoco. Chi non è della zona deve
> sapere che strada si troverà davanti, a priori.

Ma non e' questo lo scopo della primary. Primary e' una strada importante a
livello nazionale. Non e' una classificazione di bonta' della strada.

Poi ci aspettiamo che una primary abbia le caratteristiche fisiche per
gestire questa "importanza", ma non per questo ne e' un prerequisito.

Se una strada, non e' un granche ma e' l'unica o quasi strada per collegare
due capoluoghi, come minimo e' una secondary. E questo e' il caso
dell'Aurelia. O prendi quella o prendi l'autostrada. Non c'e' molta scelta.

> Se metti primary dovrò farmi una domanda "ma sarà una strada larga con
> doppia corsia/carreggiata visto che primary è di poco inferiore ad una trunk
> oppure è una primary solo perchè non c'è di meglio?".

E' una primary perche' non c'e' di meglio. Al limite una secondary.

> Riassumendo, secondo me una strada che entra in altre città prima di
> collegare una provincia all'altra non è una primary ma un insieme di strade
> ad importanza locale.

E' sbagliato come approccio. La gerarchia in questo caso, ha lo scopo di
dare una classificazione di massima di quale devono essere mostrate ai vari
livelli di zoom. Se io vedo la regione Liguria nella sua interezza vedo che
ho a disposizione l'Aurelia e l'autostrada. Se voglio sapere quanto ci metto
o quanto e' scomodo dovro' per forza di cosa basarmi su altri tag.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |