2009/1/27 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> E invece io (che purtroppo sono milanese) vorrei usare primary proprio
> in "centro", o meglio vorrei che fosse taggata primary la
> circonvallazione esterna (90/91) di Milano.

E io sono cmpletamente d'accordo nel farlo. Non sono d'accordo che non
sia una strada "importante a livello nazionale", in questo senso: è
abbastanza lunga/grande da coprire un percorso visibile anche su una
cartina a scala nazionale/regionale.

E serve comunque a dare continuità alla rete di strade nazionali
(primary), quindi è ragionevole indicarla come strada primary.

> [...]
> "centro" né in periferia (per capirci, non attraversi "suburb" cioè
> quartieri periferici poi inglobati nel tessuto urbano).
> Ma quella strada non è assolutamente "importante per la viabilità
> nazionale" perché essendo circolare è tutta all'interno di Milano, e
> qualsiasi persona sana di mente che vuole scavalcare Milano non entra
> in città. E' una strada di utilità esclusivamente "locale" eppure
> secondo me non sfigura affatto accanto ad esempio all'Aurelia da
> Livorno a Pisa (strada statale ad una corsia sola per senso di marcia
> con fondo in cattive condizioni e limite di 50km/h)

È locale, ma è la strada su cui necessariamente si passa per uscire da Milano...

> Ciao

Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams