2009/1/28 graham <gra...@theseamans.net>

> Hi,
>
> Qualche tempo fa avevo taggato tutto i palazzi antichi dei nobili a
> Penne
> http://openstreetmap.org/?lat=42.45692&lon=13.92653&zoom=16&layers=0B00FTTT
>
> come 'building=palace'. Lo so che la semantica di 'palace' non e' uguale
> in generale a quella di 'palazzo', ma in questo caso mi sembrava di
> proposito.
>
> Adesso un utente italiano li ha cambiato tutti nel molto piu vago
> 'building=yes'. Cosa ne pensate? Come taggate edifici di questo tipo in
> altri citta?

> [...]
penso che ha fatto male. Lo ricambierei di nuovo in palace.

C'è anche una pagina del wiki che racomanda questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Building

In Osmarender per essempio viene renderizzato qualsiasi building, non so
perché ci sono sempre questi cambiamenti di cose già messo abbastanza bene e
poi vengono modificati in un modo peggiore. Forse si dovrebbe scrivere
ancoro più puntato nel wiki, che il Wiki non è l'unico modo per taggare le
cose, e che siamo anche interessati a portare avanti il sistema di tagging
attuale.