Diego Guidotti - Aedit s.r.l. ha scritto:
> Capita spesso per le strade statali di avere un nome ufficiale della
> strada (es. Strada Statale 1 Via Aurelia) ed un nome comunale usato
> dall'ufficio toponomastico del comune (es. Via Aurelia, Via Nazionale,
> Corso Garibaldi cambia di comune in comune e anche per i singoli tratti).
Esatto, e sono entrambi name.

> In genere metto il nome della strada in una relazione che unisce tutti i
> segmenti ed il nome toponomastico come name della way.
Scusate l'ignoranza: nel caso di relazioni (e in particolare per le
"route"), si raggruppano gli elementi in relazione e gli attributi
comuni passano sulla relazione. Ma se un attributo con un certo nome
viene ridefinito in un elemento della relazione, l'idea è considerarli
entrambi, o quello dell'oggetto sovrascrive quello della relazione? La
tua soluzione implica la prima possibilità, io pensavo valesse la seconda...

Luigi