Il 10 maggio 2009 12.09, Stefano Salvador <stefano.salva...@gmail.com>
ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sto preparando il file OSM per importare i sentieri CAI della CTRN del FVG (li
> sto usando un po' come banco di prova prima di avventurarmi con il grafo
> stradale).
>
> Sono un po' incerto su quali tag usare. I metadati di cui dispongo sono
> essenzialmente il nome del sentiero e la quota dei vari punti che compongono
> la linea.
>
> In linea con quello che Simone ha indicato nella pagina wiki farei così:

> [...]

ref=[numero sentiero]
name=[nome se esiste (per esempio da/a)]

> I dubbi che ho sono i segeunti:
> - usando i presets di JOSM mi chiede anche "width" (immagino riferendosi alla
> lunghezza del sentiero) che ovviamente posso ricavare facilmente ma non so
> serve davvero.

non penso sia obbligatorio metterlo

> - come "name" è meglio usare solo il numero oppure il nome per esteso del
> sentiero (cioè ad esempio "CAI 123")?

il name è il nome se esiste, il numero che hai segnalato tu è il ref,
comunque metterei solo il numero

> - non saprei come utilizzare la quota dei vari punti.

io metterei solo inizio e fine e magari do fa incocrio con altri sentieri

> che ne pensate?

ma i dati già presenti? fa una correzzione automatica o bisogna prima toglierli?

> Ciao,
>
> Stefano

ciao
Luca