2009/5/22 Edoardo 'Yossef' Marascalchi <edoa...@edoardomarascalchi.it>:
> alcuni si, quelli che supportano WAAS ed EGNOS, anche se non ho mai
> capito come agiscano..

con dei emmitori di segnale di correzione
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/59/DGPS-Referenzstation.jpg).
WAAS non ci interessa molto perché copre solo l'America:
http://de.wikipedia.org/w/index.php?title=Datei:FAA_WAAS_coverage_next_generation.jpg&filetimestamp=20080812225800
EGNOS è il sistema di UE, ESA e Eurocontrol (per aeroplani) che copre
le nostre zone. http://www.egnos-pro.esa.int/index.html

> So, invece, che è possibile fare la correzzione a posteriori. Anche
> facendolo in casa..

> Il linea teorica si procede così:
> Usando due apparecchi identici, uno dei due lo si lascia a casa, in un...
> Certo che se si è passati per passaggi angusti con riflessioni, si
> corregge pochino! :D

si, è quello il problema: nei centri storici ci sono tanti
riflessioni, alla fine questo approccio non ci aiuta nemmeno. Sarebbe
da importare le cartografie tradizionale oppure lavorare con le foto
aeree in alta definizione (e ripresi ben verticali e posizionati
giusto).