2009/6/10 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> Io preferisco una way sola. E' frequente che la mezzeria ritorni
> tratteggiata (inversione a U consentita) oppure di nuovo continua.

Sto attento a questi casi quando lo faccio e di solito sono strade
molto grande (2+2 o 3+3 corsie) quindi anche spazialmente è più reale
averle un po distante. In questi casi c'è di solito anche troppo
traffico per farle inversione contro legge.
> Se
> duplichi la way, poi la riattacchi, poi la riduplichi ecc. ottieni una
> mappa che sembra folle a chiunque.
? Non capisco.

> Diverso è il discorso di mezzerie che rimangono continue per tutta la
> strada (es. rampe di autostrade): lì potrebbe avere senso tracciare
> due way.

esatto.

> Anche se personalmente preferirei una way sola (oneway=no)
> con l'indicazione di divieto di inversione a U.
> Ipoteticamente l'inversione è fisicamente possibile (ad esempio se
> imposti un router con classe "emergenza" potrebbe suggerirti
> un'inversione a U su una rampa di autostrada: non lo troverei folle,
> anche se è un caso limite)
una macchina della classe emergenza non ha bisogno di un router per
trovare la strada. Farebbe inversione sulla rampa comunque (in caso
tutto visibilmente libero) secondome. Ho guidato una macchina di
emergenza nel servizio civile, in emergenza si fa del tutto che non
crea un rischio troppo grande (anche per li altri). Quindi retromarcia
sul'autostrada non si farebbe, ne manco inversione.

> Non ho capito a che cartelli ti riferisci - semplicemente sbiaditi dal
> tempo, oppure un cartello specifico?

segnaletica bianca(?) (linee bianche) intendevo.