2009/6/12 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> va bene, probabilmente hai raggione. Ma io non so quale sono le
> normative per "extraurbana principale", se quello è un obbligo o un
> standard che si usa anche sensa necessità legale.

Parte degli obblighi sono elencati qui (nel caso specifico parla di
"spartitraffico invalicabile:)
http://www.patente.it/codice/2.htm

ci sono anche dei requisiti sulla larghezza delle corsie, ma per
fortuna non dobbiamo andare a misurare la larghezza di una superstrada
con la bindella :) , dato che il cartello blu di inizio e fine gia`
garantisce la cosa

sul link sopra notare che secondo il comma 6 se vivessimo in un mondo
ideale potremmo prendere la categorizzazione in statali, regionali,
provinciali e comunali e spalmarle direttamente su primary (statali e
regionali assieme), secondary e tertiary

> Ho scritto trunk.
> Extraurbana per me suona sempre come fuori città - dove anche i tipi
> di contruzione sono diverso da quelli in città.

una extraurbana principale che attraversa una citta` lo fa come
un'autostrada: e` vero che ci saranno piu` svincoli, e magari un
limite di velocita` piu` basso, ma i criteri di costruzione minimi
devono essere sempre rispettati, altrimenti non la si puo` considerare
tale.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org