Salve a tutti.
Intanto mi presento: sono Stefano, di Gorizia e saluto tutti gli iscritti a
questa mailing list (questo è il pimo post).

Vi scrivo per segnalarvi un fatto strano che vorrei segnalare a chi di dovere:
dovrebbe esserci un errore nella definizione dei confini nazionali in
corrispondenza del comune di Prepotto, in provincia di Udine. L'errore è ben
visibile da questo link:

http://www.openstreetmap.org/?lat=46.0762&lon=13.5438&zoom=13&layers=0B00FTF

In particolare la strada che va dalla frazione di Albana a Poderesca in OSM
taglia più volte la linea di confine nazionale, cosa che in realtà non avviene:
il confine in quel punto dovrebbe corrispondere al fiume Iudrio che scorre nel
fondo della vallata, a sud della strada. Tale dato è confermato dalla CTR
regionale che sono andato a consultare.
Non c'è neanche un problema nel disegno nella strada, in quanto stamattina sono
passato di lì in bicicletta con un datalogger e il tracciato da me ricavato
sostanzialmente ricalca la strada così com'è segnata con un errore massimo di
un paio di metri: secondo me non è da ritracciare.
Comunque mezz'ora fa ho pubblicato il file GPX su OSM per cui potete
controllare.

Ciao a tutti

Stefano
---- Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova