--- Lun 6/7/09, Elena of Valhalla <elena.valha...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Oggetto: Re: [Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri
> a Milano
> A: "openstreetmap list - italiano" <talk-it@openstreetmap.org>
> Data: Lunedì 6 luglio 2009, 15:41
> mettere trunk solo le extraurbane principali: nel Lazio
> intero non ci sarebbe più alcun trunk.
>
> non vedo dove sarebbe il problema: in islanda non ci sono
> autostrade,
> quindi non ci sono motorway; non e` che hanno deciso di
> alzare tutto
> di un livello per usare anche quel tag ad ogni costo

Ciao Elena,

quello che intendiamo con trunk lo dobbiamo decidere noi, ragionando e
confrontando le diverse idee. A Londra lo usano pure per le strade urbane a 2
corsie. Non è un dogma usarlo in Italia solo per le extraurbane principali.

Mi pareva poi utile cominciare a mostrare quello che accadrebbe. Mica mi
offendo se nel Lazio non ci sono trunk: credo solo che quella definizione
porterebbe ad un sotto-utilizzo del tag. Immagino anche le decine di altre
strade in giro x l'Italia che dovremmo cambiare da trunk a primary o meno. Non
mi spaventa: lo faccio io. Vorrei solo fosse chiaro a tutti quello che
accadrebbe. E quindi ben vengano gli esempi utili a chiarire prima di decidere.

Per quanto rigurda l'Islanda, Motorway è l'unico tag che credo abbia valenza e
significato internazionale. In Islanda usano Trunk per strade a 2 corsie (con
rotatorie). E poi l'Islanda tutta ha 320.000 abitanti, circa un decimo di
quelli di Roma...

Ciao, Marco.