2009/7/16 Nicola Cadenelli <nicolacd...@gmail.com>:
> con il layer creato .osm su josm non riesco a vedere il layer del download;
> e se prima faccio il download e poi carico il layer .osm quest'ultimo non si
> vede.

A me funziona, di solito...
Faccio così in JOSM:
1. apro il file .OSM convertito
2. creo un nuovo layer (menu file)
3. mentre è attivo il nuovo layer (cioè è selezionato il nuovo layer
nella finestra dei layer) faccio download da OSM

A questo punto posso passare da un layer all'altro usando la finestra
dei layer. Il comando di upload effettua l'upload del layer attivo. Il
comando di visibilità (con l'occhio) nasconde / accende un layer. Le
frecce permettono di spostare un layer in alto o in basso nell'elenco
(comodo quando i due layer si sovrappongono: in questo modo cambi la
priorità di disegno)