Diego Guidotti - Aedit s.r.l. ha scritto:

> Si esisto :-)  mi sono messo a sistemare le statali, aggiungendo le
> relazioni e completandole dove trovavo traccie OSM. Sul wiki [1] c'è
> un aggiornamento dello stato, se qualcuno si vuole unire all'impresa...

Dopo l'estate sicuramente mi applichero' di nuovo, se posso ti do una
mano ben volentieri.
> Ho visto i dati dell'Agenzia del territorio e sono interessanti, ci
> sarebbe qualche problema, superabile,  nel confrontare i dati. Noi non
> separiamo la tipologia dell'elemento (Via Piazza Vicolo) dal nome ma
> con un pò di SQL/procedure si risolve e sarebbe possibile effettuare
> un confronto elencando le percentuali di vie presenti (oltre a
> correggere eventuali errori ortografici nei nomi)
Quello e' il minimo, il nome e la tipologia sono sempre separati da una
virgola, quindi e' abbastanza semplice importarli.
Poi si potrebbe dare un'occhiata al tracciato record, ricordo che c'e'
una tabella che indicizza tutte le tipologie (via, viale, calle,
lungotevere...) e IMHO sicuramente esiste una tabella che incrocia la
toponomastica con la tipologia.

> Qualcuno ha voglia/tempo di scaricarli e metterli in una tabella
> postgres? Dato che non ridistribuiremmo i dati ma li useremo solo come
> confronto penso sia fattibile legalemente.

Io non credo di riuscirci prima di settembre.

Ciao
/niubii/