Io capisco tutte le perplessità dell'import massivo, anche io non sono
proprio un fan dell'import, ma dato che abbiamo questi dati secondo me è
meglio inserirli. Ti posso assicurare che su palazzolo, dove hanno costruito
moltissimo in questi ultimi 5 anni le aree sovrapposte a aree agricole erano
pochissime, in due o tre punti abbiamo corretto le zone.

Una domanda semplice per Luigi: dove hai preso il fiume Oglio? Secondo
quanto vedo non dalla CTR, in quanto alcuni punti non combaciano.
Capisco comunque che hai fatto l'import a manina? a Palazzolo 3o4 anni fà
gli ambientalisti hanno fatto creare un argine artificiale spostando il
corso del fiume di 5 metri verso est e la zona è non così facile da
raggiungere per crearsi la traccia, questo è solo un esempio.
Se abbiamo dei dati "precisi" si può lavorare per renderli migliori, se non
abbiamo dati e passa il primo personaggio in vacanza e traccia dalla sua
traccia gpx magari una strada dritta diventa uno slalom, come ho già visto
in alcune zone.

This is my 2cent

--
Francesco Vezzoli