--- Ven 31/7/09, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Data: Venerdì 31 luglio 2009, 23:59

> subito una sola modifica,
> nelle proposed features

> voti. Penso sia stata
> smentisca.

> si può sempre usare, pero a me non piace il tag. Significa
> "rampa" e
> una secondary per me non è una strada con le rampe (ciao
> Marco ;-) ).
> Il fatto che ci sono delle rampe significa che si tratta al
> meno di
> una primary. Per quello secondome che non viene usato molto

Ciao,

Ho visto dal tagwatch che si usa (raramente) anche tertiary_link. E non solo in
Italia. E credo che a volte possa servire: strade piccole o meno importanti che
comunque si incrociano con un cavalcavia, e quindi si collegano tramite
collegamenti in salita/discesa (rampe).

Comunque queste rampe non sono normalmente quelle classiche (col limite
esplicito a 40) di autostrade o strade a 2+2 corsie. E quindi quando genero la
mappa per Garmin in CreateIMG io traduco secondary_link come secondary e
tertiary_link come tertiary. Questo comporta che Garmin quando ti dice di
prendere quella strada dica "svoltare a destra" invece di "prendere la rampa a
destra". Vi pare corretto?

Il problema è come definiamo "rampa": c'è una definizione Nazionale? Certo se
il ctr dice che sono rampe...

Non mi pronuncio poi se quella strada dovrebbe o no essere primary: non la
conosco.

Ciao.