2009/8/1 Marco Certelli <marco_certe...@yahoo.it>:
> Ho visto dal tagwatch che si usa (raramente) anche tertiary_link. E non solo
> in Italia. E credo che a volte possa servire: strade piccole o meno
> importanti che comunque si incrociano con un cavalcavia, e quindi si
> collegano tramite collegamenti in salita/discesa (rampe).

ci sono più di 300 valori per highway in tagwatch/eu ;-), pero
tertiary_link non ho trovato io. E' tutto possibile in OSM; anche un
footway_link, ma nel caso descritto da te, perché non mettere un
semplice tertiary? Non vedo l'avantaggio di creare più classe di
highway. Diventa più complesso di usare i dati ma altro non serve
secondome.

> Comunque queste rampe non sono normalmente quelle classiche (col limite
> esplicito a 40) di autostrade o strade a 2+2 corsie. E quindi quando genero
> la mappa per Garmin in CreateIMG io traduco secondary_link come secondary e
> tertiary_link come tertiary. Questo comporta che Garmin quando ti dice di
> prendere quella strada dica "svoltare a destra" invece di "prendere la rampa
> a destra". Vi pare corretto?
si, mi pare la soluzione da seguire, e come non servono (perché
vengono tradotte nella classe che collegano) eviterei anche di
metterle.

ciao,