In data giovedì 06 agosto 2009 14:31:00, Martin Koppenhoefer ha scritto:
: > 2009/8/6 Nicola Cadenelli <nicolacd...@gmail.com>:

> http://www.exnatura.de/de/images/pagemaster/blind_barfuss_3_s.jpg

Ecco perché non mi piaceva quell'"almeno". ;-) Per me la situazione tra
sentiero (path) fatto per andarci a piedi e percorso pedonale (footway) è
intuitiva, pur con tante incertezze credo che andrebbe mantenuta. Un'altra
definizione di footway potrebbe essere quella di percorso fatto per andarci a
piedi, senza un particolare equipaggiamento,
- per il quale risulta inapplicabile il tag sac_scale, oppure
- sul quale può risultare necessario guardare bene dove si mettono i piedi
soltanto a causa di escrementi, oggetti vari, pozzanghere dovute a
precipitazioni particolarmente abbondanti o vicine nel tempo, oppure
- che richiede lo stesso tipo di manutenzione che si conviene ad un
marciapiede.
(Trovo interessante la terza! ma credo che queste tre definizioni si
equivalgano.)

--
Luca