Greco -- sono in direzioni opposte).

>penso che intendi toll_booth, ma non  una cosa per le autostrade?

Si, scusa per il refuso, intendevo toll_booth. Hai ragione, è troppo specifico
per le strade a pagamento.

>io mettrei un barrier=gate poi per indicare che sono ingressi (metti
>anche la recinzione intorno), e che si deve avere un biglietto: ti
>dovresti inventare qualcosa (fa ci sapere) o metterlo come nota
>(note=xy)

Ci sarebbero le restrictions:

toll=yes, ed eventualmente charge=€€€.

Però così in effetti ancora non si capisce se il biglietto bisogna averlo già
comprato da qualche parte o se si può pagare al momento (in un mondo perfetto
dovrebbe sempre essere possibile pagare al momento, ma in Italia troppo spesso
si diventa matti a cercare dove stanno i rivenditori di biglietti).

Ciao,
Alberto