2009/8/9 David Paleino <d.pale...@gmail.com>:

> ACK. Che te/ve ne pare?
>  http://www.openstreetmap.org/browse/relation/192573

si, mi piace come l'hai fatto la relazione. Penso che sia un modo da
portare nel wiki per farlo essere usato di più. Siamo ancora al inizio
di queste relazioni più complesse, quindi nessuno lo sa (AFAIK),
qual'è il modo migliore.

Non capisco bene perché hai messo access=permissive per tutte le
strade. Questo indica che si puo generalmente usare la strada, anche
se è privata. In questo caso pero la strada è
statale/regionale/comunale (penso) e quindi non mettrei un access.tag
(oppure private, perché devi avere permesso esplicito=pagare) per
usarla. Ma "private" per le strade pubbliche sembra anche strano
(forse sbaglio io). Non metterei nessun access-tag: il cancello lo
dice che non si passa.
Se c'è una recinzione, metti la,  (il perimetro e poi lo tagghi barrier=fence)

IMHO la soluzione ottima sarebbe di mettere un
historic=archaeological_site come poligono per tutta la zona (se ci
sono foto aeree oppure se riesci a dissegnarlo sensa). AFAIK non viene
renderizzato, ma fra un po spero di si (mettiamo un ticket quando
abbiamo tempo), con name=Sito Archeologico di Segesta
il tempio dorico non mettrei historic=archaeological_site in questo
caso. Potresti mettere building=temple (oppure più specifico) invece
di yes.

finalmente vi chiedo scusa che non so ancora usare il congiuntivo e
condizionale, mi rendo conto, ma sono troppo pigro di impararlo :(

ciao,