Il 22/08/2009 16:56, David Paleino ha scritto:
> Nel caso di "stop", lo stop non è *mai* sul punto di intersezione tra due way
> (i.e. al centro dell'incrocio). È per questo che io ho mappato gli stop
> come punti subito *prima* degli incroci.

Soluzione che a me non piace per niente. Tempo fa avevo proposto di
mettere il tag direttamente sulla way[1,2]: soluzione semplice,
efficace, pulita.

Pur non avendo alcuna ufficialità, quest'idea ha avuto un più che
discreto successo, anche se praticamente solo nel nostro paese[3,4].

Forse sarebbe il caso di promuovere questa chiave, e cercare di
rientrare nell'ufficialità. Purtroppo non ho il tempo per seguire la
cosa; se qualcuno fosse interessato, gli passo fin d'ora la palla con
grande piacere :-)

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:stop
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:stop
[3] http://tagwatch.stoecker.eu/Italy/En/keystats_stop.html
[4] http://tagwatch.stoecker.eu/Europe/En/keystats_stop.html

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882