Il 22/08/2009 18:02, David Paleino ha scritto:

> Sarai però d'accordo con me che il segnale di stop non è (in alcun caso!) al
> centro dell'incrocio, cosa che invece l'intersezione tra due (o più) way
> indica.

Certamente. Questo è appunto il problema che si ha quando si assegna il
tag ad un nodo: non va bene in ogni caso.

> Sono d'accordo, mi pare più pulita.

Grazie :-)

> Come non è ufficiale?
>
>   http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:stop
>
> Non vedo alcun "Proposed_features" nell'URL :-)

Beh, quella pagina l'ho scritta io. Non c'è stata alcuna votazione.
Infatti non è in map features.

> Se non lo è già ufficiale (visto lo schema dell'url), lo metto nella mia to-do
> della proposed features (o, quantomeno, discuterne su talk@). Inoltre
> bisognerebbe inserirlo nelle varie highway=* (o nelle Map features)

Sulla map feature italiana c'è un link alla pagina key:stop (dicendo che
highway=stop è deprecato).

Sono molto contento che te ne occupi tu. Solo una cosa: cerchiamo di
restare compatti come lista italiana, e fissiamo dei punti fermi su come
muoverci esattamente, magari sulla tua pagina personale sul wiki: finora
non ho fatto niente proprio perché non volevo fare passi falsi (e non
avevo il tempo per occuparmene seriamente). Insomma, muoviamoci solo
quando siamo sicuri che la proposta venga accettata.

Bisognerebbe magari prima riflettere se lo stesso schema possa essere
applicato anche ai segnali di precedenza ed ai semafori: a naso direi di sì.

Grazie!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882