2009/8/28 Andrea Decorte <adeco...@gmail.com>:
> Ciao, importando i dati della regione FVG mi รจ venuto il dubbio su come
> indicare le strade bianche. Dal wiki sembra che sconsigli di usare highway
> per questo e di optare per track.

per la verita` anche track e` highway=track

> Ma track io lo terrei per strade agricole,
> mentre in questo caso sono strade di transito abbastanza frequente,

traffico di cosa diretto dove?

auto e mezzi agricoli diretti verso campi -> track
soprattutto auto, ma che vanno verso zone indubbiamente rurali -> track
auto diretto verso singole villette -> residential
auto diretto verso frazioni o zone di interesse turistico,
paesaggistico, escursionistico -> potrebbe essere unclassified
auto diretto verso comuni non collegati da strade asfaltate ->
potrebbe essere addirittura tertiary in casi limite, ma da queste
parti non ne ho mai viste

> quindi
> secondo me si meriterebbero highway. Avete qualche consiglio? Magari usare
> il tag surface?

senza dubbio surface e` da usare, qualunque sia il tag highway usato
(credo che track abbia unpaved come default, ma nel dubbio lo
metterei)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org