2009/8/30 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:
> [...]

non ci cambia molto (direi niente a precindere che risulta una
definizione più chiara e raspecchiante di quello che già stiamo
facendo). Devi tenere in mente che non tocca i singoli definizioni dei
tag, ma cambia/aggiorna solo la definizione _generale_ di cosa tratta
highway ad una definizione più generica e applicabile (IMHO) ovunque.
La nuova definizione spiega meglio che si deve vedere il contesto, che
la classificazione è relativa al ambito/stato dove ti trovi.

> Prima (sul wiki in inglese): stretta corrispondenza alla classificazione
> stabilita per legge in UK. Ogni strada in UK è già classificata per legge.

no, prima: classificazione in generale secondo lo stato fisico della
strada (sensa essere specificato pero quale sono i criterie)

> Dopo (sul wiki inglese): si passa alla classificazione per livelli di
> importanza, come si fa già da tempo in Germania e da diversi mesi in
> Italia. Anche in UK comunque non dovrebbe cambiare quasi niente, nella
> pratica; cambia solo la definizione.

si, oppure ancora più preciso: cambia solo la definizione su questa
pagina (importante), visto che su altre pagine scriviamo di già che si
deve vedere la gerarchia delle strade (importanza dei collegamenti).

> La modifica non ci concerne, se non nell'avere finalmente una uniformità
> a livello globale.

si, e in tanti (IMHO maggiorparte dei) paesi già si usa quel sistema
proposto come "nuova" definizione. Abbiamo già discuso questo sulla
lista internazionale e dopo l'avevo messo, ma poi un membro della
comunità ha protestato e detto che si vuole una proposta e votazione
"formale e ufficiale nel wiki" per farlo.

Per quello questi nuovi "discussioni".

ciao,