2009/9/3 David Paleino <d.pale...@gmail.com>:

> Potresti metterlo online da qualche parte?
>
> In questi giorni vorrei cominciare a spedire roba in giro / telefonare /
> presentarmi agli uffici delle PA locali (comuni, provincia, regione, ...)

Io ho notato nella mia piccola esperienza che è fondamentale la
ciacchiera con i data provider. Se parli e gli fai capire quali sono i
vantaggi anche per loro, che siano in termini di immagine personale o
istituzionale e quali sono i vantaggi per la stessa amministrazione,
essi saranno piu' collaborativi e disponibili ad aiutare. Parla di chi
lo ha gia' fatto, manda copie di delibere dei comuni ci Storo, Schio,
etc... parla del fatto che le Nazioni Unite stesse ci donano dati.

Ecco una nuova bozza alla quale sto ancora lavorando. Se qualcuno
vuole accesso come editor mi scriva...

http://docs.google.com/View?id=dgjsbdtx_119fm7cw3gz

Ormai abbiamo alle spalle abbastanza successi nella liberazione
finalizzata al solo osm: è arrivato il momento di alzare la posta e di
chiedere che vengano licenziati con CC-BY-SA. Prima non era ancora
arrivato il momento.

-S