2009/9/4 Alberto Nogaro <bartosom...@yahoo.it>:

> Io in realtà non vedo la differenza, salvo il caso particolare in cui la
> destinazione sia proprio all'interno del segmento B. Se non si passa, non si
> passa, che importanza ha conoscere la lunghezza della barriera? Se non è
> indispensabile eviterei di frammentare le way, pertanto preferisco usare solo
> nodi.

non è necessario di spezzare i way, metti le due barriere
(lift_gate)ai nodi e il nodo della intersezione ferrovia / strada, e
sei a posto (la mia "proposta" di continuare più o meno al status
quo). Poi se qn. vuole, mette una relazione per indicare che si tratta
di un elemento (barriere e varia intersezioni).

ciao,