Federico Cozzi wrote:

> Mi aggiungo anch'io ai complimenti: bellissimo! Proprio un fantastico lavoro!

> Ora che vedo dal vivo uno stradario ordinato per nome non mi sembra
> così inusabile.

Temo che sia piuttosto inusabile. Nel 90% dei casi quando indichi il
nome della via metti solo il cognome, e non e' da tutti sapere anche il
nome per poterlo cercare. Se il servizio vuole essere utile anche per la
gente comune credo sia necessario avere la possibilita' di cercarlo per
cognome.

In mancanza di meglio, potrebbe gia' essere un passo avanti avere un
riquadro di ricerca, in cui uno mette una parola, e restituisca un
elenco di vie che contengono quella parola.

Ho notato anche che e' piuttosto lento nel scaricare le tile. Non so se
e' un problema della mia adsl o del server affaticato.

> All'inizio avevo proposto la chiave ma il bellissimo lavoro di Diego
> mi fa sospettare che un approccio "solo software" possa dare buoni
> risultati. Direi anzi che l'approccio migliore sarebbe via software
> che si appoggia ad una chiave aggiuntiva per i soli casi dubbi. In
> questo modo non avremmo il 97% delle vie ordinate per nome (quelle a
> cui manca la chiave extra) e il rimanente per cognome.

Potrebbe essere un idea mettere una chiave opzionale per il cognome, una
sorta di "sort key" (scusate il gioco di parole).

Ciao,
  Diego