2009/9/30 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:

> È una cosa che avevo pensato anch'io, ma sono arrivato alla conclusione
> che non ci interessa.

sarebbe da sapere, in quale sistema deve essere una "linea retta"
(direi nella realtà). Se la dovrebbe essere nella proiezione di
Mercatore, basterebbe disegnare una linea in JOSM, perché quello è
Mercatore. Poi questa linea dritta nella realtá sarebbe una
lossodromica. Per essere dritto nella realtà imagino che dovrebbe
essere in qualche modo curvata (funziona anche a l'inverso, cioè una
lossodromica in mercatore è una linea "dritta" nella realtà?)

ciao,