--- Gio 1/10/09, Alessandro Rubini <rubini-l...@gnudd.com> ha scritto:

> Da: Alessandro Rubini <rubini-l...@gnudd.com>
> Oggetto: Re: [Talk-it] Limite acque territoriali (era Re: How *NOT* to map)
> A: talk-it@openstreetmap.org
> Data: Giovedì 1 ottobre 2009, 11:28
> distanti centinaia di
> metri di
>
> Grazie a Marco Certelli per aver fatto i conti. Mi era
> scappato il suo
> messaggio, scusate per il traffino inutile (210m,
> mannaggia, ho pure toppato
> di un fattore 10).

Rimane il punto fondamentale: la definizione in OSM di come va considerato il
segmento che unisce due punti.

Se OSM lo definisse come ortodromica, non si commetterebbe alcun errore a
mettere solo il punto d'inizio e fine del segmento (è solo JOSM, o magari
qualche render, a mostrare una retta sulla proiezione di mercatore che retta
non dovrebbe essere).

Se OSM invece lo definisse come lossodromica, o peggio non lo definsse
affatto, allora si dovrebbero mettere una serie di punti intermedi in modo da
emulare una ortodromica con errori diciamo inferiori a 10 metri.

Magari la questione va sollevata a livello OSM.

Ciao, Marco.