Il 05/10/2009 15:19, Luca Delucchi ha scritto:

> come no, vai a dire ad un dirigente allora mi dai i tuoi dati e poi
> ognuno ne può fare quello che vuole
Non è "mi dai", è "fai la cosa più naturale": i prodotti della
*pubblica* amministrazione devono essere di *pubblico* dominio, ovvero
di tutti, di coloro che li hanno finanziati.

Tutte le alternative sono davvero cervellotiche (a partire dall' "All
rights reserved"). Il concetto precedente è invece ben spiegato nella
lettera, ed è così lineare che guarda caso è proprio quello adottato
dalla pragmatissima pubblica amministrazione americana.

Trovo assurdo che debba essere fatta una richiesta, visto che a rigor di
logica dovrebbe essere così a priori. In Europa purtroppo abbiamo questa
situazione paradossale e dobbiamo fare una richiesta per ogni singolo
database. Almeno facciamola come si deve.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882