2009/10/13 Fabio Locati <fabioloc...@gmail.com>:
> Io non capisco una cosa... va bene, magari mapsurfer è il migliore
> render per osm... ma è "rischioso" aiutarlo. Nel senso: chi garantisce
> che dopo che ha "usato" la comunità per farsi un ottimo render non
> cominci a venderne l'accesso per decine o centinaia di euro? Che senso
> ha aiutare un software proprietario che usi i dati open dopo essersi
> sbattuti così tanto per generare dati open? Chi garantisce che loro
> non comincino ad usare un sistema con doppio database (osm + uno loro)
> per giovare del lavoro della comunità, mantenendo una loro superiorità
> [...]

in questo ecosistema c'e' spazio anche per i prodotti chiusi. le
preferenze personali sono...personali...

mapsurfer permette di fare effetto sulle persone perche'
immediatamente si capisce che fa qualcosa che gli altri non fanno.

è un esempio di utilizzo creativo di dati liberi. aiutarli, anche se
non capisco cosa intendi tu per "aiutarli", aiuta ache noi.

--
-S