Il giorno gio, 14/01/2010 alle 19.10 +0100, Tiziano D'Angelo ha scritto:
> Vorrei capire se esistono standard particolari a livello italiano o
> internazionale per il posizionamento delle fermate, se vanno inserite
> fermate per ogni lato della strada oppure una unica fermata per
> entrambi, se devo creare una relazione per ogni direzione della
> linea...

Io mappo le fermate su ogni lato in quanto non sempre corrispondono,
anzi talvolta sono abbastanza distanti.

Per quanto riguarda le linee mi sembra che molto spesso, complici anche
i sensi unici, le linee non abbiano un percorso bidirezionale (per non
parlare di quelle con percorso ramificato in base all'orario). Quindi
almeno in questi casi ritengo sia necessario usare due relazioni.

Buon lavoro!

--
Ciao Gio.