Ragazzi, grazie mille per le delucidazioni :) siete una miniera di
informazioni!
Per i file CSV, sulla lista transport mi hanno dato questi link:

http://78.46.81.38/api/nodes-csv?380861&all
http://78.46.81.38/api/nodes-csv?380861&forward
http://78.46.81.38/api/nodes-csv?380861&backward
* The first parameter is the id of the relation.*

2010/1/21 Paolo Molaro <lu...@oddwiz.org>

> In pausa pranzo ho scritto un programmino per la versione lineare
> (non e' completamente parametrizzata ma l'output e' quasi decente e
> gestisce
> automaticamente le fermate di linee multiple in base al tag route_ref).
> La versione in forma di mappa non e' molto piu' complicata.
> In attach il programma (serve mono e la libreria OpenStreetMap di cui ho
> postato anche in questa lista tempo fa) e un esempio di rendering.

Grazie per il programmino, è già molto buono come risultato :) - purtroppo
sono a digiuno di programmazione, ma cercherò di studiarmi il codice per
capire dove posso cambiare l'output. Ad esempio, per mostrare sopra/sotto
ogni fermata i numeri delle linee in coincidenza con la linea in questione
alla data fermata. Oppure, mostrare anche le diramazioni in parallelo. Ad
esempio la linea 10 a Chiesanuova/7 Martiri si sdoppia per Caselle, e c'è
una relazione chiamata name=10 Caselle e ref=10 Caselle con le fermate solo
per la diramazione. O la linea 6 che si sdoppia, in questo caso ho usato due
relazioni che combaciano fino alla diramazione.

Grazie
ciao
Tiziano

PS: è OT, ma le piste ciclabili quando corrono a fianco di una strada (sia
come lane tracciata sull'asfalto o come track separato da
spartitraffico/aiuole/etc) è meglio inserirle come way separata oppure con
tag cycleway=*** sulla highway?