Il giorno 23/gen/2010, alle ore 11.56, andrea giacomelli ha scritto:

> ciao Simone - oggi è il mio OSM-day ;)

> perché  dici questo ?
>
> c'è qualche esperienza maturata, linea guida che suggerisce di
> escludere questo tipo di dati ?

la spazzatura  ( piccoli focolai, punti usati per "sversare" piccole quantità
di rifiuti)
è "mobile" oggi c'è domani no
.... anche se i punti sono sempre +/- gli stessi (o dello stesso tipo
(es.: ... vedi:  "versanti ripidi e boscosi in prossimità di strade a basso
traffico" etc ...)
diverso il discorso per una discarica abusiva di modeste dimensioni ma nn basta
dire che c'è una discarica
 ci sono discariche e discariche .... )

non vedo la spazzatura come un elemento "statico" da poter rappresentare su una
mappa ("durevole nel tempo")
quindi condivido l'opinione di Simone.
Piuttosto proporrei la realizzazione di un servizio appositamente studiato
per denunciare i "disagi ambientali" qualsiasi essi siano.

Se vi va di iniziare un servizio del genere, teniamoci in contatto
perchè ci sto lavorando gia da un po ;-)

Ciao,

Massimo.