2010/1/24 Luigi Toscano <luigi.tosc...@tiscali.it>:
> Un esempio che mi viene in mente (ovviamente soggettivo):
> - non usare shop=kiosk. Le edicole a forma di chiosco, in Italia, non
> sono negozi così generalisti come quelli all'estero (niente tabacchi, ad
> esempio). Senza contare poi i chioschi di bibite. Io sarei per
> l'abolizione di shop=kiosk e l'uso di kiosk come tipo di building (cosa
> che in effetti è).

si, Kiosk è una tipologia di edificio, non è una descrizione
dell'offerta del venditore. Cmq. ci sono sempre dei "default muti",
cioè sottointese dai mapper locali, quale uno deve connoescere per
interpretare la mappa: per esempio in Germania quasi tutti i benzinai
vendono tabacco, quindi per comprare tabacco di notte un tedesco
cercerebbe un amenity=fuel. Un italiano cercerebbe sicuramente un
tabaccaio. Quindi un chiosco italiano puo IMHO essere taggato chiosco
anche se non vende tabacco.

ciao,