Il giorno 01 febbraio 2010 13.32, David Paleino <da...@debian.org> ha
scritto:

> Ecco, questa potrebbe essere una "contro-obiezione". Perché maxspeed=
> sì, e stop= no? Entrambe definiscono dei comportamenti da tenere su
> quella way.

No, c'è una certa differenza.  maxspeed si riferisce ad un comportamento da
tenere su quel tratto di strada, mentre lo stop si materializza solo in
concomitanza dell'incrocio (strada + incrocio). È per questo che la
relazione è innegabilmente semanticamente più corretta.

> Nel caso in cui decidesimo l'autarchia, si potrebbe andare di stop=yes,
> right_of_way=yes, give_way=yes. E viviamo tutti più felici (è semplice,
> si capisce la way a cui si applica, si capisce la direzione, semplice da
> parsare)

Ovviamente non me la sento di osteggiare troppo questa opzione (dato che
sono io "l'inventore"): è senz'altro semplice e funzionale. Stilisticamente
non è però il massimo: si tratta in sostanza di un trucco per evitare la
relazione.

Rispondo velocemente agli altri messaggi precedenti: non è indispensabile
spezzare la way, con la relazione, a meno che lo stop non valga solo in una
delle due direzioni

Facendo una relazione stop, con A-B unica way, significa che ci si deve
fermare in x sia se si proviene da A, sia che si provenga da B.