G Zamboni scrive:

>Io utilizzo Map Compare di Geofabrik [1] che confronta due mappe nella
>stessa videata (ad esempio OSM e Google).
>Ovviamente non utilizzo Google per mappare direttamente, ma prendo nota
>delle differenze e le vado e verificare sul campo. Poi non resta che
>inserirle.

>E' chiaro che vale solo per verificare le strade mancanti e poco altro, non
>si possono invece verificare i tag, landuse e tutte le altre
>caratteristiche del database di OSM.
>Tra le poche eccezioni ci sono i sensi unici, i nomi delle vie, i civici,
>ecc...

Ho utilizzato anch'io quel metodo per completare la mappa e a fronte di una
vietta dimenticata ho trovato 4-5 errori di Google. La vera verifica l'ho
fatta cominciando a mappare i numeri civici, solo così ho verificato dove
effettivamente cominciano e finiscono le vie. Per rintracciare tutti i POI
interessanti non c'è altro modo.

Luigi