Il giorno mer, 24/02/2010 alle 15.32 +0100, Domenico ha scritto:
> [...]

Buona idea, per il futuro... ha però un punto debole: non coprirebbe
l'intero spettro delle tipologie di capanni per birdwatching, a cui
peraltro anche chi ha proposto il tag amenity=bird_hide non sembra aver
pensato. Mi spiego: ci sono degli osservatori naturalistici che sono
degli edifici in muratura, anche a due o tre piani: in questi casi non
mi sembrerebbe sbagliato usare amenity=bird_hide insieme a building=yes
su una way chiusa.

Esistono anche dei punti di osservazione attrezzati con delle lunghe
pareti di legno o di cannucce con numerose feritoie alle quali
affacciarsi. In questi casi, io userei amenity=bird_hide su una way
anziché su un nodo. Anche questi comunque non sono shelter.

> Si fisicamente sono identici ma cambia l'uso quindi non è possibile
> mapparli con gli stessi tag, cacciare dove ci sono i capanni per il
> birdwatching solitamente significa andare in galera!

Magari... temo che in Italia si rischi di più a farsi "beccare" a fare
foto in un appostamento fisso di caccia!

Saluti
Guido