2010/3/2 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> Mah, io continuo a ritenere che la strada migliore sia quella di fare
> una votazione ufficiale e vedere come va.
> Anche a me piace di più amenity=ice_cream ma in realtà quello che mi
> interessa è decidere un tag che vada bene a tutti in modo da averlo
> nel render / nelle mappe per Garmin / ecc.

non mi piace amenity perché diventa incompatibile a combinarlo con
restaurant, cafe, bar, ecc. Ho aggiunto food=ice_cream e
food:taste=sweet (per dolce, si potrebbe anche aggiungere alle
pasticcerie) alle 3 gelaterie che mi piaciono di più a Roma.

Praticamente non vedo la differenza tra cafe e bar in primo piano nei
cibi e bevande offerti ma nella impostazione. Quando il posto ha un
bancone grande e l'idea è di consommare al bancone si tratta di un bar
(poi ci possono essere anche delle tavole, pero messo in un modo
"aperto" oppure appiccicato, quindi non per stare isolato col proprio
gruppo ma più comunicativo. Il ristorante è l'opposto che non c'è un
bancone per i clienti (se esiste quello è la parte "Bar" del
esercizio) e nei cafe i posti sono organizzati più come nel
ristorante: creano una situazione intima dove normalmente non si
sviluppa una comunicazione con i altri gruppi.

ciao,