Federico Cozzi wrote:

> Considerando la convenzione italiana di riservare path ai "sentieri"
> (campagna o montagna) e il recente tag access=official, mi è venuto in
> mente questo schema di mappatura.
> 4. percorso ciclopedonale: cartello blu col doppio simbolo pedone e
> bici. Ignoriamo temporaneamente il fatto che ci sia la sbarra
> verticale che divide pedone e bici oppure no. Questo è sicuramente il
> caso più complesso. Stando al wiki questo è il caso per cui è nato
> path, ma la regola italiana limita l'uso di path ai percorsi "non
> asfaltati" (es. sentiero nei campi, in montagna). Non ero d'accordo
> [...]

Quoto in tutto la tua proposta. Da ciclo-turista (più ciclo che turista) per
il punto 4 utilizzo anch'io il tag highway=cycleway che, oltre alle
motivazioni emotive, mi rende personalmente meglio l'idea "fisica" della
ciclabile come strada a sè. Non condivido invece la visione path-centrica
dei tedeschi che quando calano dalle mie parti spesso mi cambiano le
cycleway con path.

Fabrizio