Ciao a tutti,
ho appena inviato il messaggio che segue all'interessato.
Credo di aver espresso i concetti di base in modo chiaro senza calcare troppo la mano (fino a prova contraria non me la sento di pensare a malafede).
Vediamo se risponde a breve.

Ciao
Giuliano

Ciao osmema,
mi chiamo Giuliano sono un mappatore OSM e ti contatto in merito alle tue modifiche degli ultimi giorni.
Nelle ultime due settimane hai effettuato parecchi edit nella zona del Garda e fa piacere vedere che ci sono sempre nuovi mapper che si aggiungono al progetto.
E' molto importante però che ci sia un minimo di uniformità nel modo di mappare  e che vengano rispettate un minimo di regole comuni (pur mantenendo lo spirito wiki del progetto) ed è anche per questo che la comunità investe parecchio tempo nel wiki (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy) e nella mailing list (http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it) per dare la possibilità a chi si è appena approcciato a questo mondo di capirne la filosofia e di dare il suo contributo.

Nelle tue modifiche invece ci sono aspetti che non coincidono con le nostre convenzioni (nomi in maiuscolo, classificazioni non uniformi, ecc....). Sono stati poi cancellati parecchi dati esistenti che, secondo i mapper della zona, erano dati corretti.
Ma soprattutto e più importante di tutto il resto sembra che questi dati siano stati importati da un database Garmin.
Il progetto Openstreetmap non accetta nel modo più assoluto dati che non siano "vergini" e che rispettino totalmente i termini della licenza CC-BY-SA. Se ci fosse il minimo dubbio che i dati inseriti o importati non rispettino la licenza saranno eliminati definitivamente dal nostro database. A maggior ragione se ci fossero evidenze che i dati sono stai convertiti da un database propietario (il che ci esporrebbe a cause legali che vogliamo evitare nel modo più assoluto).

Per cortesia contatta velocemente la comunità e esprimi le tue ragioni perchè i tuoi edit sono sotto osservazione e ci aspettiamo a breve un tuo riscontro.

Ciao
Giuliano