Il 25/03/2010 19.50, Carlo Stemberger ha scritto:

> PGT = Piano di Governo del Territorio, sostituisce il vecchio Piano
> Regolatore Generale (PRG).

Ciao,
speravo scrivesse lui direttamente in ML, ma dice che fino a dopo Pasqua
non ne ha il tempo.
E' un ingegnere per ambiente e territorio.
Mi ha detto che ha ricavato i dati "da un cd trovato all'università di
brescia mi pare, che conteneva i dati in GIS dei comuni della lombardia"
del 2008. Mi ha segnalato come referenza il Servizio Download Dati
Geografici Vettoriali dal sito www.cartografia.regione.lombardia.it
Di conseguenza dovrebbero essere dati rilasciati, ma lui non è per
niente a conoscenza dei termini del rilascio. Citando un passaggio del
suo messaggio  "sinceramente non avevo pensato che tali dati (pgt)
avessero problemi di copyright, essendo documenti pubblici e destinati
ad uso non commerciale.  mi devo informare"
In sostanza non è per niente documentato su tutta la questione delle
licenze e delle procedure di import massivo.

Dice di aver scambiato messaggi anche con Terensky e di aver chiesto un
reverse ( ma non è chiaro a chi lo abbia chiesto).
Secondo me c'è solo da ripulire a zero i suoi edit e sperare che prima
di rimettere mano a OSM si documenti per bene su quello che si può fare
e quello che NON si può fare.

PS spero che si faccia avanti a breve e di non dover fare ancora da
passaparola  :-)

Ciao
Giuliano