On Wed, 16 Jun 2010 10:52:18 +0200
M∡rtin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> wrote:

> a) In che senso il watermark risolve il problema?

Presumo che chi scarichi questi dati non lo faccia per collezionismo
quanto per lucrarci su, con il watermark una volta che i dati siano sul
mercato sarebbero rintracciabili.

> b) sei sicuro che non ci sono? Ci sono anche dei watermark
> "invisibili"

Ah, si si, possibilissimo.

Comunque quello che volevo dire io che vedo difficile risolvere il
problema del grabbing dei dati agendo sulle connessioni dato che per la
natura del servizio questi dati devono essere scaricati, magari un
limite ci può stare, tipo googleearth, però quello impostato
adesso è palesemente troppo restrittivo.

Comunque era una mia mera considerazione da osservatore esterno, nulla
più.

> ciao,
> Martin

Ciao, Carlo.