>a me i Flame Non piacciono.

Non mi pare che il mio tono sia da flame, ho cercato una discussione
costruttiva, sicuramente c'è molto da fare e nessuno nasce cartografo, e se
volessi portare argomentazioni su cui discutere io/noi sono/siamo qui.

Hai continuato a parlare di errori grossolani e della mancanza di controllo
gerarchico. forse ci sono errori grossolani (ma chissà che non ce ne siano
anche su cartografie ben più affermate); ufficialmente non ci sono gerarchie ma
molti di noi 'patrollano' le loro zone: devi sapere che ci sono parecchi
strumenti per monitorare il traffico dei mappatori e controllare l'operato di
chi inizia a mappare. Ovviamente essendo in Italia un numero ancora basso di
mappatori non possiamo controllare tutto il territorio ed è possibile che ci
siano errori; personalmente posso mettere la mano sul fuoco solo su 600 - 700
km di sentieri nella Provincia di Genova e dintorni, per questo speriamo che la
comunità cresca velocemente.

Permettimi di lasciarti con un piccolo dubbio: ma tutte queste cartine in cui
tu credi graniticamente con quali strumenti sono state rilevate? Sino a circa
3/4 anni fa i GPS erano meno sensibili e in particolari ambiti (nei boschi ad
esempio) l'errore di misura era più elevato di adesso; in più molte cartine
esistono da molto, molto più di 3/4 anni.

Alessandro