Ciao a tutti,
sono capitato sulla pagina italiana del tag name[0] e, con grande
sorpresa, ho visto che nel corso del 2009 siamo passati da "usare la
maiuscola" a "usare la Maiuscola, ad eccezione degli articoli e delle
preposizioni" all'attuale "usare per la prima parola la Maiuscola, e
la minuscola per le altre" lasciando comunque immutato il riferimento
a "discussioni e diversi pareri, tra i quali quello dell'Accademia
della Crusca, oltre ad una votazione tra i membri della Comunità
Italiana".

Io ero rimasto al thread[1] iniziato da EdoM il 12 aprile 2008 che mi
sembrava si fosse concluso con la decisione di mettere tutto in
maiuscolo.

Probabilmente ho perso qualche passaggio successivo ma vorrei conferma
della correttezza del wiki e avere qualche link per leggere cosa aveva
detto l'Accademia della Crusca e leggere le motivazioni che hanno
portato allo standard attuale.

grazie

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name
[1] http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2008-April/001239.html