>hai verificato che abbiano effettivamente android e che invece non si
>tratti di una imitazione anche di quello?

La verifica, ovviamente è impossibile fintanto che uno non lo ha in mano.
Ho dato un'occhiata sul forum dedicato
http://forum.chinafonini.it/
dove ho posto anche un quesito simile (ancora senza risposta), ma non mi
risulta un taroccamento così spinto. Alla fine perchè barare su un OS open
source ?

>una volta ho visto un finto iphone che aveva solo la schermata iniziale
simile a quella
>dell'iphone, il resto era totalmente diverso.

Uno parte dal presupposto che si tratta una roba tarocca. Però dal forum
sucitato sembra che i cinafonini abbiano una loro vita e dignità, anche se
indipendente dai telefoni che taroccano.

>link?

Quelli che sto guardando sono questi
http://www.sunsky-online.com/list/100982.htm

Alla fine su ebay è una giungla, quasi preferisco "rischiare" le tasse.
Se uno fosse sicuro della qualità se ne potrebbero prendere 10  ..... ma
sicuro mi dicono sia morto.