Il 28/08/2010 13:09, Federico Cozzi ha scritto:
OSM non è "ognuno fa quel che
vuole", ma "collaboriamo insieme a fare una mappa del mondo".

In questo caso si ricade nella seconda: la mappa del mondo non è "il mondo di oggi", ma anche quello di ieri (c'erano degli archeologi interessati all'aspetto temporale a ritroso) e, perché no, anche il mondo di domani. Non ho mai letto niente che sia contrario a questo approccio. L'aspetto temporale, se si svilupperà, sarà qualcosa di davvero unico e, a mio avviso, molto interessante.

È ovvio che sia necessario usare dei tag adeguati per non disturbare gli altri usi possibili dei dati, ma una volta risolto questo problema credo che la convivenza sia possibile. O no?

Altra assurdità: ora potrei mappare i rubinetti di casa mia come
"amenity=drinking_water + access=private". Sarebbero mappati
correttamente, a me servono, perché dovresti vietarmi di aggiungerli?

Io infatti non ti vieterei di aggiungerli, solo che il progetto attualmente non è strutturato per arrivare ad un simile dettaglio, e quindi non è tecnicamente possibile farlo. Dovessimo riuscire in un futuro ad arrivare ad un'accuratezza dell'ordine dei 10cm (su diversi livelli), sarei solo contento.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-