Il 02 settembre 2010 10:37, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Il discorso sulle marche / operatori / imprese è ampio. Ci sono i
> gruppi (per esempio "Iges S.r.l." è proprietario del Todis), c'è
> franchise. La GS oramai fa parte del Carrefour. Come mettresti
> "Carrefour Express"? Non è un operator (che io sappia) ma un marchia.
> Abbiamo anche "brand", ma onestamente non so ancora quale il metodo
> appropriato (e quanto precisini serve a noi di essere in questo
> discorso).

Io sarei ridondante: operator, brand e name. Ci sono casi in cui c'è
il "Centro Commerciale Le Grange" con dentro un supermercato Bennet,
ma qui c'è anche un centro commerciale Carrefour, con galleria, fast
food e tutto quanto che tutti conoscono semplicemente come "il
Carrefour" (o addirittura "il Continente", prima che cambiasse
proprietà). Non penso abbia un vero e proprio "name". Anche, poco più
in là, "l'Euronics" e "il Self" vengono indicati con il loro
operator/brand.

> ciao,
> Martin

Ciao,