Ciao

Il 27 settembre 2010 15:09, marcram <marcr...@email.it> ha scritto:

> Penso sia il metodo migliore, soprattutto in relazione ad un tipo di import
> massivo.
> Io personalmente faccio: riproiezione in Qgis -> Shp-to-Osm -> Josm

Non so se un import massivo sia possibile visto che in diverse zone i
fabbricati ci sono già.
Il mio scopo era di trovare una procedura con programmi "facili" (dopo
un tentativo fallito con GRASS e POSTGIS :-D) così chi vuole coprire
la propria zona/città può seguirla.

Se descrivi la procedura di riproiezione con Qgis la potrei
sostituire/appaiare a ogr2ogr nel wiki.

> Secondo me:
> - fattoria: building=yes landuse=farmland
Nella CTR "fattoria" è fa parte degli "edifici civili" mentre leggo
che farmland sta per "land used for farming (growing crop...)".
Se si può metterei building=yes + landuse=farmyard. Sembra più adatto.

> - tettoia/pensilina: non mi piace amenity=shelter, fa troppo pensilina ad
> uso turistico (viene così renderizzata anche da mapnik), da quel che ho
> visto la maggior parte sono tettoie ad uso privato
Sì:  tolgo amenity=shelter, lascio building=yes + "fixme=Dato
importato CTR Veneto. Tettoia - Pensilina" così chi mappa giudica se
sia un vero riparo o solo un capannone.

> - chiesa pertinenza: dovrebbe andare amenity=place_of_worship senza il
> building=yes, o forse mi sbaglio?
Sì, lo correggo.

> - stalla/fienile: io ho usato building=yes landuse=farmland
Lo metterei uguale alla fattoria.

> - gradinata: cosa cambia dalla scalinata? (lo stesso dubbio mi è venuto nel
> distinguere tra "limite di bosco (0502)" e "delimitazione di bosco
> (0504)"...)
Da [1]:
Scala: Scala di ampie dimensioni, monumentale, collocata all'esterno
in giardini, piazze, vie.
Gradinata: Ordine a più scalini. Posti a sedere per il pubblico per
stadi, teatri all’aperto.
Se adesso non c'è un tag adatto lascerei building + fixme descrittivo,
nel caso in futuro ci fosse.

Ciao,
Groppo

[1]