Il 29 settembre 2010 14:34, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> ha scritto:
> ciao a tutti,
>
> in talk è stato linkato un articolo sul blog di Andy Allan del 2009
> che mi piaceva molto (in inglese), se vi va:
> http://www.gravitystorm.co.uk/shine/archives/2009/11/10/the-pottery-club/
>
> ciao,
> Martin

Ciao,
penso che in generale il rischio descritto nel post esista.
In questo caso però gli shape di partenza sono piccoli, spesso per
coprire un comune ne servono 2 o 3. Questa procedura dovrebbe
permettere a chi lo volesse di importare la zona che lui stesso
conosce, aggiustando già i dati dove serve. Per caricare un territorio
più ampio (regione), oltre a non essere il mio scopo, si sarebbe
dovuto operare in altro modo (GRASS, PostGis...).

Ciao,
Simone